Mer, 16/09/2009
appello contro la presenza dello stand dei CasaPound, alla Fiera del Levante


Questo e' l'appello contro la presenza dell'organizzazione fascista casapound, che gestisce uno stand alla Fiera del levante, al piazzale 202. Vi invitiamo a dare la massima diffusione a questo appello ed a raccogliere il maggior numero di firme di soggetti, movimenti, organizzazzioni e singoli.
L'appuntamento per tutti è giovedi 17 alle ore 10.30 all'ingresso della fiera dal lato C.u.s. (chi viene in bicicletta può entrare gratis).
Appello che sarà consegnato in Fiera del Levante giovedì 17 Ottobre alle 11:00.
PER ADERIRE puoi anche mandare una mail a allerac2@libero.it o
angelocardone@hotmail.fr.

Casa Pound alla Fiera del Levante

Al Presidente della Fiera del Levante
Cosimo LACIRIGNOLA

Gentile Presidente,
la Fiera del Levante “ospita” in un proprio stand una nota organizzazione politica di estrema destra.
Un movimento politico neofascista, nazista, omofobo e razzista che non nasconde la propria “cultura” fatta di violenza e prevaricazione.
Un movimento, basti vedere il loro sito, che nega l'Olocausto, il valore della Costituzione nata dalla Resistenza e che si è reso responsabile di numerose aggressioni ai danni di militanti di sinistra, immigrati, omosessuali e di tutto ciò che ai loro occhi appare diverso.
Ad ottobre scorso si sono resi protagonisti di un'aggressione organizzata ai danni degli studenti dei licei romani che manifestavano in Piazza Navona, e l'episodio è stato testimoniato da giornali e televisioni in maniera inequivocabile, e successivamente sono tristemente saliti agli onori della cronaca per un assalto squadrista alla sede della RAI.
Ci lascia esterrefatti che la direzione della Fiera del Levante abbia potuto rendere possibile questa presenza. Ci chiediamo chi sia il responsabile che, con una “svista” ingiustificabile, possa aver dato uno spazio a un movimento non solo lontano dall'idea di Fiera del Levante, ponte tra culture diverse, ma persino dalla Costituzione Italiana.
Chiediamo la chiusura immediata di quello spazio presentato in modo equivoco e strumentale come luogo di promozione socio culturale, e per questo Le consegniamo questo appello

Primi Firmatari:
Partito della Rifondazione Comunista Puglia
Partito della Rifondazione Comunista federazione Bari
Giovani Comuniste/i Bari
Sinistra Critica Bari
Sinistra e Libertà Gioia del Colle (Ba)
Sinistra e Libertà Putignano (Ba)
Udu Bari
Collettivo di Lettere e Filosofia
Studenti Democratici Politecnico di Bari
Zona Franka 2.0
Sinistra Città Futura
Cosa Nostra Sound
Arci “Paisà” - Maruggio (Ta)
Casa del Popolo - Mola di Bari (Ba)