A FIRENZE LA SINISTRA FA LA SINISTRA

Sinistra Progetto Comune e Sinistra Ambientalista e solidale con Dmitrj Palagi Sindaco.
Sinistra Anticapitalista sostiene l’incontro e la convergenza che a Firenze mettono insieme l’impegno forte di Dmitrj Palagi e di Antonella Bundu all’opposizione delle amministrazioni del PD di Renzi prima e di Nardella dopo, con le lotte che in quel territorio sono in piedi da tempo.
Sinistra Anticapitalista sostiene le tante compagne e i tanti compagni che danno vita a quelle liste, riconosce le storie di lotta che ciascuna e ciascuno di loro porta alla costruzione di una Firenze libera dalle mani della speculazione, del profitto privato, della spartizione tra il Partito Democratico, l’immarcescibile presenza renziana e le destre.
Dmitrj Palagi e le liste che lo sostengono sono stati in questi anni protagonisti contro ogni forma di razzismo e fascismo.
Dentro il consiglio comunale e fuori, sono stati costantemente al fianco di chi lotta per il diritto alla casa, all’ambiente, al lavoro, contro ogni forma di precarietà.
Dmitrj Palagi e le liste che lo sostengono sono stati l’opposizione agli interessi speculatori che caratterizzano le grandi opere, dall’allargamento dell’aeroporto, inutile e dannoso, agli impianti di incenerimento dei rifiuti nella piana fiorentina.
Tutte queste compagne e questi compagni, sono stati generosi protagonisti della incredibile convergenza nella famiglia allargata dell’ex GKN, la più grande testimonianza in Italia del fatto che si può ancora provare “a fare della vita un’altra storia”.
Dmitrj Palagi e le liste che lo sostengono sono stati coerentemente presenti nelle mobilitazioni per la pace.
Per questi motivi Sinistra Anticapitalista sostiene Dmitrj Palagi e le tante compagne e i tanti compagni che a Firenze fanno quello di cui ci sarebbe necessità ovunque e dà indicazione di voto nei confronti del Candidato Sindaco e delle sue liste.


Sinistra Anticapitalista-Circoli della Toscana