FERMIAMO LA CRIMINALE AGGRESSIONE ISRAELIANA CONTRO IL POPOLO PALESTINESE
Quando Israele “si comporta bene”, ogni settimana sono uccisi due bambini palestinesi, uno schema che va avanti da più di 14 anni. La causa è la criminale occupazione e i programmi di riduzione della vita palestinese alla mera sopravvivenza a Gaza (…), il tutto in grossolana violazione della legge internazionale e di esplicite risoluzioni del Consiglio di Sicurezza, per non parlare di una minima decenza. E continuerà fino a quando è appoggiato da Washington e tollerato dall’Europa, a nostra sempiterna vergogna. Noam Chomsky
BDS
BOICOTTAGGIO DISINVESTIMENTO SANZIONI
In seguito alle diverse azioni di boicottaggio, esponenti israeliani hanno dichiarato che il boicottaggio rappresenta la terza Intifada contro gli israeliani.
I palestinesi, contano molto su queste azioni, soprattutto quelle fatte in Europa, poiché essa ha un ruolo da svolgere nella nostra regione, non sostenendo Israele, ma attraverso delle sanzioni ufficiali contro questo Stato dell’apartheid che ha un accordo privilegiato di associazione economica con l’Europa.
Il 30% del mercato estero di questo Stato è con l’Unione europea. Invece di fare pressione sui palestinesi e chiedere loro di fare concessioni, l’Europa dovrebbe annullare l’accordo di associazione economica con lo Stato di Israele che ogni giorno vìola il diritto nei territori palestinesi.
Il
boicottaggio internazionale deve essere generalizzato ed esteso
contro Israele, contro
tutti i prodotti israeliani:
-
perché questo Stato non applica il diritto internazionale,
-
l’occupazione secondo il diritto internazionale è
illegale
-
la costruzione di colonie sui terreni palestinesi è
illegale
-
il disumano embargo imposto alla popolazione civile di Gaza è
illegale
-
il muro dell’apartheid è
illegale
-
la detenzione di 5000 palestinesi in condizioni atroci nelle prigioni
israeliane è
illegale
-
la detenzione amministrativa di molti prigionieri è
illegale
-
l’esistenza di oltre 200 check-point in Cisgiordania è
illegale
-
considerare i cittadini arabi del 1948 come cittadini di seconda
categoria è
illegale
-
aggredire i palestinesi di Gaza e della Cisgiordania è
illegale
I SINDACATI E I LAVORATORI LIVORNESI, DEL PORTO NEI CONFRONTI DELLA ZIM, E DELLA GRANDE DISTRIBUZIONE, POSSONO AGIRE DA SUBITO CONTRO QUESTO STATO COLONIALISTA, PER FERMARE L'AGGRESSIONE!
Sinistra Anticapitalista Livorno
f.i.p. via Verdi 151 15/07/2014