PRIMO MAGGIO DI LOTTA!



Occupy mayDay

 

Il “Comitato contro le politiche di austerità, per la difesa dell’art. 18” ha organizzato una manifestazione cittadina per il Primo Maggio.

Quest’anno il Primo Maggio è stato individuato come una giornata di mobilitazione a livello mondiale contro le politiche di austerità portate avanti dai governi e dai banchieri.

Anche a Livorno, come in tutta Italia, si sono succeduti scioperi indetti dalle strutture sindacali di  base, occupazioni, blocchi per protestare contro la riforma del mercato del lavoro e la modifica dell’articolo 18.

Queste lotte si aggiungono a quelle contro le misure di austerità varate dal Governo, alla lotta della Val Susa e alle dimostrazioni di solidarietà che ha ricevuto, e a decine di iniziative locali contro la repressione, contro i tagli, contro il saccheggio ambientale.

Dalla Grecia alla Spagna, dalla Romania alla Germania, in Europa le masse scendono in piazza con alterno successo, contro i governi nazionali e l’Unione Europea per fermare le politiche che impoveriscono i ceti popolari a vantaggio di capitalisti e banchieri, per superare il capitalismo.

 

UNIFICHIAMO LE LOTTE!

 

Il Governo è in gravi difficoltà e uno sciopero generale potrebbe dare il colpo decisivo alla sua politica antiproletaria e antipopolare.

L’obiettivo del Comitato è quello di fare del Primo Maggio un ulteriore passo in questa direzione, coinvolgendo nella partecipazione i lavoratori, i giovani, i lavoratori migranti, alle donne e tutti coloro che ritengono importante costruire un’opposizione ai colpi sferrati dal governo Monti alle proprie condizioni di vita.

Invitiamo pertanto i lavoratori e i cittadini tutti a partecipare il

 

PRIMO MAGGIO

 

  alla MANIFESTAZIONE CITTADINA

 

 concentramento in Piazza Garibaldi alle ore 17,30

 

“Comitato contro le politiche di austerità, per la difesa dell’art. 18”