Ordine del giorno a favore dei compagni arrestati per i fatti di Pistoia

La 2° conferenza provinciale di Sinistra Critica di Pisa e i Livorno esprime la solidarietà ad Alessandro, Elisabetta e Alessandro, i primi due agli arresti domiciliari il terzo in carcere a Pistoia.  

Sicuri della totale estraneità ai fatti, delle persone colpite da tali provvedimenti, la cui unica “colpa” è stata quella di partecipare ad un'assemblea regionale, convocata sul tema della pericolosità delle ronde, che si stava svolgendo in un circolo vicino a quello colpito. Da qui sono state prelevate, condotte in questura e trattenute per 12 ore tutte le persone presenti all´assemblea, ed in seguito ne sono state arrestate tre senza alcune prova ma basandosi solo su improbabili supposizioni e lacunose, quanto fumose testimonianze.

Due dei tre arrestati, Elisabetta ed Alessandro, sono di Livorno attive nel movimento antagonista
Entrambe sono persone conosciute ed apprezzate in città per i tanti progetti di solidarietà che portano avanti da sempre, al fianco dei più deboli; entrambe incensurate e certamente non pericolose come scritto invece dal GIP.
Come Sinistra Critica chiediamo l’immediata scarcerazione e il ritiro delle denunce, ci stringiamo ai compagni\e e ai loro familiari, amici e compagni, parteciperemo a tutte le iniziative  che possono aiutare la loro liberazione, partendo dal presidi di lunedi 2 novembre alla prefettura e alla cittadina di sabato 7 novembre

31/10/2009

L’assemblea della 2° conferenza provinciale di Sinistra Critica di Pisa e Livorno