Il lungo corteo che ha attraversato tutto il centro cittadino, composto da ben oltre 3000 persone, è stato estremamente positivo perchè ha saputo riunire al proprio interno dagli studenti medi a quelli universitari, dai ricercatori precari agli insegnanti delle scuole medie, fino ai genitori con figli al seguito. Inoltre hanno portato la propria solidarietà a questa lotta anche alcuni operai, come ad esempio vari RSU della Piaggio oltre ad altri lavoratori di settori apparentemente lontani dal mondo della formazione.
Esprimiamo la nostra solidarietà e vicinanza anche alla giovane studentessa manganellata dalla Polizia mentre stava tentando di fare un'azione del tutto simbolica davanti alla sede di Confindustria.
Siamo inoltre senza esitazioni dalla parte delle centinaia di studenti universitari che alla fine del corteo, una volta raggiunta Piazza dei Cavalieri, hanno deciso di occupare il Polo Carmignani, nell'auspicio che possa essere l'inizio di una settimana di lotta in tutte le facoltà per ottenere il ritiro del DDL Gelmini.
La loro lotta è la nostra lotta.
Tutti uniti contro la crisi perchè le nostre vite valgono più dei loro profitti.
Sinistra Critica
Organizzazione per la Sinistra anticapitalista
coordinamento provinciale di Pisa